Uno dei più brutti Ca De Rissi della stagione vince in una partita davvero poco piacevole contro il Pieve Ligure e conquista il primato in solitaria del campionato.

Mister Garbarino (che oggi festeggia 50 panchine al CaDe) si affida al 4-3-2-1 con Massone in porta, Gamba, Conte, Di Vito e Rimassa in difesa, Campanella, Barile e Barni a centrocampo e Poggi e Tornatola a supporto di Puggioni.

La cronaca della partita è davvero poca roba, vuoi per la giornata no di entrambe le squadre, vuoi soprattutto per "l'autorità" dell'arbitro che espelle ben otto persone in totale (tre giocatori della panchina, allenatore e vice del Pieve Ligure, Louis Serravalle dalla panchina degli ospiti oltre a Gamba e Barni, cacciati entrambi a circa dieci minuti dalla fine), spezzettando molto il gioco e innervosendo una partita apparsa invece molto tranquilla. Dopo 10 minuti di gioco Puggioni scavalca la barriera con una punizione perfetta che si infila all'angolino basso, dove Caroni non può arrivare. A pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco però su azione d'angolo i locali trovano il pareggio con Paroli. Le due compagini vanno a riposo in parità.

La ripresa inizia subito con un euro-gol di Puggioni che servito con un bel lancio da Barile di prima intenzione scavalca il portiere con un pallonetto imparabile che si infila sul palo lontano. A causa di un infortunio il bomber rossoazzurro è costretto a lasciare il campo per Fiori. Mister Garbarino decide anche di rinfrescare il centrocampo inserendo Babbilia e Cogorno ma a una decina di minuti dal termine il CaDe è costretto a giocare addirittura in doppia inferiorità numerica: Gamba commette un fallo che viene sanzionato con il rosso (decisione eccessiva, come tutti gli allontanamenti dalle due panchine narrati in precedenza). Non contento il Direttore di gara sente qualche parolina di troppo da Barni e Massone e decide di mandare sotto la doccia anticipatamente il primo e di ammonire il secondo. Il Pieve Ligure, forte dell'11 contro 9, tenta un arrembaggio ma Massone nega sempre la gioia del pareggio agli ospiti.

Il contemporaneo pareggio del Sant'Olcese a Campi sancisce una bella cosa: Ca De Rissi primo, tutti gli altri dietro.

Continuiamo così, passo dopo passo a sognare!

La classifica disponibile al seguente link: Classifica

 

 

Please publish modules in offcanvas position.