Una brutta sconfitta tutto sommato non del tutto meritata per il Ca De Rissi in casa contro una buona Antica Luni. Il risultato finale è di 1-2.

Mister Garbarino si affida a un 4-3-3 con Nanfria in porta, Conte, Schiaffino, Di Vito e Ferrari a comporre il quartetto difensivo, Poggi, Barile e Barni a centrocampo e Fiori, Cogorno e Bertolini nel tridente d'attacco. Il Ca De Rissi parte bene e prova a trovare la via del gol, senza riuscirci. Al 25esimo Bertolini, dopo una bella progressione palla al piede, si infila tra due avversari e viene abbattuto in area. L'arbitro fischia ma non indica il dischetto, bensì indica una punizione dal limite. Il tiro-cross di Barile viene però messo in angolo dall'intervento di testa di un difensore. A quattro minuti dalla fine della prima frazione l'Antica Luni passa in vantaggio con il colpo di testa da pochi passi di Franzoni sul quale Nanfria non può nulla. Si va così a riposo con le squadre sullo 0-1.

La ripresa si apre con la grande conclusione di Bertolini che si stampa sul palo non terminando dove avrebbe meritato, ovvero in fondo alla rete. Il numero 10 locale è in una bella serata e Aldovardi decide di stenderlo con un fallo gratuito a centrocampo entrando dritto sull'uomo (tra l'altro spalle alla porta) senza nessuna possibilità di prendere il pallone. L'arbitro fischia il fallo e gli mostra il cartellino rosso. Due minuti più tardi Poggi con una bella conclusione al volo riporta le squadre in parità. Il Ca De Rissi ci crede e vuole vincere. Bertolini a seguito del brutto fallo di Aldovardi è costretto a lasciare il campo. Al suo posto fa l'esordio con la maglia biancorossoazzurra il neoarrivato Foti che con la sua velocità mette in seria difficoltà la retroguardia della squadra ospite. La beffa è però alle porte e al 92esimo arriva la rete della vittoria per l'Antica Luni.

Domani si gioca di nuovo e sarà una gara fondamentale di campionato. All'Antica Luni penseremo tra due settimane, ma questo risultato non sancisce l'eliminazione. Ce la giocheremo fino alla fine!

 

 

Please publish modules in offcanvas position.