Seconda vittoria consecutiva in campionato per Mister Garbarino ed i suoi nanetti, tanto sofferta quanto fondamentale, perché viene dopo un'immeritata eliminazione in Coppa Liguria di giovedì sera, e, soprattutto, perché dà continuità alla bella vittoria contro la capolista Sant'Olcese della scorsa settimana.

Diversi indisponibili tra i colchoneros, ma poco male, perché ora, veramente, sembra si sia ripreso quell'amalgama positivo di compattezza e cattiveria agonistica che aiuta a portare anche ai risultati.

Non è stata una bella partita quella vista sabato pomeriggio al Monsignor Sanguineti, da dove il Ca de Rissi esce vittorioso (per la terza volta in questa stagione) grazie ad una rete alla mezz'ora del primo tempo di Gamba abile e bravo nella scelta di tempo ad impattare di testa sul secondo palo un cross dalla sinistra di Ferrari.

Ca de Rissi che sembra schierarsi con un insolito 3-4-3 con Di Vito, Conte e Dassereto davanti a Minetti, Gamba e Ferrari a presidiare le fasce e Cogorno ad agire da regista affiancato da Schiaffino, con il rientrante Moreno e Fiori in appoggio a Bertolini nella posizione di "falso nueve". Forse complice anche un caldo primaverile, la partita stenta a decollare e scarseggiano le occasioni da rete da entrambe le parti con i due portieri praticamente inoperosi (e lo resteranno per tutto il proseguo della gara).

Fatta eccezione per qualche conclusione da fuori area dei padroni di casa, l'azione del goal partita di Gamba ed un contropiede non finalizzato dai nanetti dopo una splendida serpentina di Fiori, la prima frazione di gioco trascorre via senza particolari patemi.

La ripresa invece risulta più piacevole e più emozionante, seppur sempre avara di grosse palle goal; il Vecchio Castagna gioca praticamente l'intero secondo tempo nella metà campo del Ca de Rissi, il quale non riesce ad uscire in contropiede eccetto in una occasione con Fiori che da sinistra anziché concludere in porta cerca l'appoggio al centro per l'accorrente Rimassa (subentrato da poco a Bertolini), anticipato all'ultimo da un difensore in scivolata.

Le conclusioni dei padroni di casa terminano tutte sul fondo, alcune anche sfiorando i pali della porta di Minetti, ed i cross vengono respinti tutti dalla contraerea di Molassana. Il Ca de Rissi controlla anche con un po' di fatica il finale di gara, cercando di gestire palla e ripartenze grazie agli ingressi di Babbilia per Schiaffino e Soggiu per Fiori, portando a casa una fondamentale vittoria che vede il rilancio con decisione dei colchoneros verso le posizioni che contano.

 

 

Please publish modules in offcanvas position.