Christian Petranca - classe 1990 - centrocampista - provenienza Prato

 

Buongiorno Christian, raccontaci un po’ di te, che giocatore sei?

Ciao a tutti, sono Petranca Christian e mi sono trasferito a Genova da 2 anni. Sono un centrocampista, classico ruolo da regista adattabile tranquillamente anche dietro le punte.

La scorsa stagione mi ha contattato Marcello Riolfi, DS del Prato 2013 dandomi la possibilità entrare a far parte della squadra.

Prima del Prato 2013 mi sono allenato (senza tesserarmi) anche con San Desiderio, Goliardica e Mariscotti.

Conosco davvero poco il panorama calcistico ligure visto che ho sempre giocato a Milano e dintorni. Ho fatto tutte le categorie giovanili nel U.S. INVERUNO, squadra che ad oggi milita nel campionato di serie D… successivamente varie brevi esperienze in Promozione ma per motivi di lavoro sono andato a giocare diverse stagioni in seconda categoria.

In giro si sente sempre parlare molto bene della famiglia Ca de Rissi, quali sono le tue prime sensazioni?

Le mie prime sensazioni sono davvero ottime, ho firmato in meno di 24 ore convinto dal progetto e soprattutto dal Presidente Graffione.

Società molto organizzata e con tanta voglia di far bene, sono molto contento.

Negli ultimi due anni il "Cade" ha fallito l'approdo in Prima Categoria per un soffio ai play off. Sarà la stagione del rilancio?

Sicuramente quest’anno faremo di tutto per arrivare in Prima Categoria, possibilmente senza passare dai play off anche se ci aspetta un girone con squadre che hanno il nostro stesso obiettivo.

Che idea ti sei fatto del nuovo mister Lamuedra e della società?

Ho parlato personalmente con mister Lamuedra e sono convinto che farà molto bene, una persona molto positiva e determinata. La società è molto organizzata e seria, l’organico dirigenziale composto da diverse persone e sempre molto disponibili.

Come giudichi la squadra? Si può puntare ai play off per il terzo anno di fila?

Non ho ancora conosciuto la squadra ma conosco qualche giocatore (Lamuedra junior e Comberiati).

Mister e Presidente mi hanno parlato tanto, ogni reparto è stato rinforzato con nuovi arrivi e sicuramente l’obiettivo minimo sono i play off.

Quali sono le principali antagoniste alla corsa del Ca de Rissi?

Sicuramente la principale antagonista sarà il Mariscotti del Presidente Donnarumma. Lo conosco personalmente e rispetto alla stagione scorsa hanno fatto importanti acquisti.

Il tuo obiettivo stagionale e quello dei biancorossazzurri?

L’obiettivo del “Cade” sicuramente è quello di approdare il Prima Categoria. Spero di dare il mio massimo contributo per l’obiettivo della società.

 

 

Please publish modules in offcanvas position.