Rossiglionese - Caderissi 0:2 (Lamuedra - Ballabene)

La formazione: Lusardi, Benvenuto, Keita, Petranca, Di Vito, Matarozzo, Ballabene, Veloce, Barbieri, Comberati, Lamuedra. A disposizione: Minetti, Busincu, Troisi, Babbilia, Ferrari, Lusardi, Moreno A.

Partita fondamentale quella vinta oggi dal Ca De Rissi, che riprende la continuità di risultati positivi esprimendo buon calcio e consolidando sempre più la propria presenza nella parte alta della classifica.

La partita comincia ed il pallino del gioco é già nei piedi dei centrocampisti di Mister Lamuedra, che smistano bene il gioco e cercano con palle verticali di imbucare le ali al cross o al tiro.

È proprio grazie ad uno di questi inserimenti che al 20' Ballabene guadagna una punizione in zona favorevole: sul pallone va Daniel Lamuedra che inganna il portiere con una traiettoria a rientrare sul secondo palo e segna nella prima partita da titolare dopo l'infortunio, andando in panchina a prendersi l'abbraccio dell'intera squadra.

Caderissi in vantaggio per 0-1.

La Rossiglionese cerca di recuperare lo svantaggio su palle inattive e con lanci lunghi per sfruttare i centrimetri della sua punta centrale, ma la difesa degli avversari è sempre ben piazzata e respinge ogni minaccia.

Al 35' Petranca riceve palla, alza la testa e segue con un lancio di 20 metri l'inserimento impeccabile di Ballabene che prima accarezza la palla per stopparla e poi la piazza nell'angolino basso dove il portiere non potrà mai arrivare.

Caderissi 2 Rossiglionese 0. Così si conclude il primo tempo.

Il secondo tempo comincia con l'attenzione difensiva del primo e procede senza pericoli per i colchoneros, anzi i nostri ragazzi cercano il KO definitivo su palla inattiva e con tiri dalla distanza trovando in un'occasione il palo e in altre la risposta del portiere avversario.

La parte finale della partita è completamente a senso unico e grazie alle sgaloppate sulla fascia dell'imprendibile Keita e alla tenacia del monumentale bomber Barbieri, il Ca De Rissi guadagna innumerevoli calci di punizione per gestire ulteriormente il vantaggio.

Grazie ai dribbling di Keita, al 75' viene espulso il centrocampista centrale della Rossiglionese, per doppia ammonizione, nel tentativo di fermarlo.

Infine subentrano Ferrari e Busincu, quest'ultimo alla sua prima partita nei bianchi rosso azzurri, per schermare le ultime offensive avversarie.

90', fischio finale, Caderissi 2 Rossiglionese 0.

 

Ecco la classificia aggiornata: classifica 

 

{module Component - Sponsor su Articoli}

 

 

Please publish modules in offcanvas position.