Campi - Ca De Rissi 1:0

Il Ca de Rissi chiude la sua miglior stagione in termini di risultati ottenuti con la sconfitta per uno a zero nella finale dei play off contro il Campi, al termine di una partita vibrante e combattuta, nella quale i nanetti di Mister Garbarino danno tutto, giocando un match gagliardo e di intensità.

L'incontro, come prevedibile, nella prima mezz'ora regala poche emozioni con le due formazioni che si studiano e si concentrano a non concedere spazi agli avversari.
I colchoneros, si schierano con Nanfria in porta, difesa a quattro formata da Rimassa, Conte, Di Vito e Ferrari, a centrocampo Barile in cabina di regia supportato da Barni e Campanella, Poggi, Bertolini e Cogorno a scardinare la difesa dei padroni di casa; la prima occasione è per il Campi, intorno al trentesimo, ma la conclusione dall'altezza del dischetto del rigore finisce alta sopra la traversa. La risposta dei nanetti è affidata ad un calcio di punizione di Cogorno deviato in corner dalla difesa e dai due bei tagli in profondità dalla trequarti di Ferrari che pescano in area prima Poggi e poi Bertolini entrambi però contrastati dai difensori avversari all'ultimo istante.
 
La prima frazione di gioco si chiude con il parziale di zero a zero. La ripresa offre molte più emozioni, con la prima occasione per i nanetti con Bertolini al decimo minuto che conclude dalla distanza ma il portiere blocca in due tempi.
 
Passano due minuti ed ancora i colchoneros hanno l'occasione per passare in vantaggio. Bertolini ruba palla al limite dell'area e serve Cogorno da solo in mezzo ma la conclusione di destro vola alta sopra la traversa.
Al 17' Barile ci prova dalla distanza su calcio piazzato ma la palla termine sul fondo poco lontano dal palo; dopo circa cinque minuti lo stesso Barile serve in profondità Moreno (subentrato da poco a Bertolini), la cui conclusione di sinistro è nuovamente alta.
 
Si arriva così al quarantacinquesimo sul risultato di pareggio e con i colchoneros costretti a giocare in nove per la doppia espulsione di Di Vito prima (doppio giallo) e Conte dopo (rosso diretto); mister Garbarino si gioca la carta Fiori al posto di Campanella, ma al primo dei quattro minuti di recupero decretati dall'arbitro il Campi passa: cross da destra e colpo di testa da centro area del numero 18 che mette la palla nell'angolino.
 
Termina così la partitissima della stagione 2015/2016, lasciando un po' l'amaro in bocca ai colchoneros, ma anche, e per l'ennesima volta, la consapevolezza e la certezza di aver dato tutto e di aver disputato nuovamente una gran bella prestazione.
 
GRAZIE RAGAZZI per le gioie, le delusioni, le arrabbiature, le gioie e le emozioni di questa stagione.
 

 

 

Please publish modules in offcanvas position.