Sconfitta casalinga per il Cade nella prima giornata di ritorno contro la capolista Praese che riesce a uscire vincitrice dopo una partita combattuta e con il risultato sempre in bilico.
Primo tempo combattuto tra le due squadre con svariate occasioni per gli ospiti che si trovano spesso a tu per tu con il nostro portierone Lusardi, sempre pronto ad intervenire e a sventare i pericoli avversari. Il Cade invece prova a giocare ma il pressing asfissiante della Praese lo porta a commettere molti errori ed una impostazione di gioco non ottimale; nonostante ciò alla fine dei primi 45 minuti di gioco il risultato rimane bloccato sullo 0-0.
Le squadre rientrano in campo ed è subito la Praese ad attaccare e dopo pochi minuti trova l' 1-0 su un gran tiro da fuori aria. Il Cade continua a provare ma su un errore da parte del reparto difensivo gli ospiti segnano nuovamente: 2-0 quando siamo circa nella metà del secondo tempo.I padroni di casa non ci stanno e trovano il gol dell 1-2 su un'ottima azione conclusa da un tiro di Spirio (secondo gol stagionale con il cade).La partita è combattuta ma il Cade non riesce a trovare lo spiraglio giusto ed è la Praese a trovare la rete del definitivo 3-1 sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Prestazionenel complesso positiva per i colchoneros ma le differenze tecniche, fisiche e di condizione sono evidenti durante i 90 minuti di gioco. Il campionato è ancora lungo e per il raggiungimento degli obiettivi stagionali saranno fondamentali le prossime partite contro Borgo Rapallo, Genovese, Anpi e Torriglia.
Vamos Cade!