Campo Ligure Il Borgo - Ca De Rissi 1:1 (Barbieri)
I nanetti di Mister Lamuedra tornano dalla trasferta di Campo Ligure con l'amaro in bocca per aver sciupato una prima grossa occasione di fare un importante balzo in avanti in classifica e agguantare la seconda posizione in solitaria a quattro punti dalla capolista Burlando.
Il 2017 comincia con un pareggio per i colchoneros che per la prima di ritorno si schierano contro il Campo Ligure il Borgo con l'ormai consolidato 3-4-3 con la difesa inedita davanti a Lusardi composta da Oggiano e Troisi in marcatura e Matarozzo ultimo uomo, linea mediana confermata con i fratelli Moreno sulle fasce e la coppia di centrali Veloce e Petranca e tridente offensivo con capitan Barbieri riferimento centrale e Comberiati e Ballabene a supporto sugli esterni.
Il match, come spesso in questa stagione, parte subito in salita per i nanetti che dopo tre minuti si trovano sotto di un goal a seguito di un'azione roccambolesca avversaria ben finalizzata dal centravanti che si gira in area e di destro infila l'angolino basso alla destra di Lusardi.
I ragazzi di Lamuedra provano a riprendere in mano la partita, ma nonostante l'importante mole di gioco non si rendono mai pericolosi dalle parti del portiere avversario, concludendo così la prima frazione di gioco sotto di un goal.
La ripresa, dopo la sfuriata negli spogliatoi del tecnico argentino, comincia con un diverso piglio da parte dei rosso - bianco - azzurri, che spingono subito sull'acceleratore schiacciando gli avversari nella loro metà campo alla ricerca del pareggio. Mister Lamuedra al decimo minuto effettua il primo cambio del match inserendo Di Vito al posto di Troisi e avanzando in mediana Matarozzo passando così di fatto ad una difesa a due.
Lo stesso Matarozzo ci prova subito dopo dalla distanza impegnando l'estremo difensore avversario che devia sulla traversa una conclusione da fuori area; Comberiati riprende ma di testa non riesce a dare forza al pallone e così il portiere salva ancora il risultato. Il goal però è nell'aria e arriva al dodicesimo grazie a bomber Barbieri che di testa insacca nell'angolino un bel cross dalla destra di Roberto Moreno.
A questo punto per altri 15 minuti circa c'è un vero e proprio arrembaggio dei colchoneros alla ricerca del vantaggio che però non arriva; Matarozzo, affaticato al rientro dopo diverse partite di stop forzato, viene sostituito da Carbone e si ritorna così allo schieramento iniziale.
Il match non regala grossissime occasioni da rete con i padroni di casa che vanno vicini al vantaggio nel finale con una conclusione da fuori area che pareggia il conto dei legni colpiti.
Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro sancisce la fine del match che consegna al Ca de Rissi il terzo posto in classifica a pari di Begato e Bolzanetese e la delusione per l'importante occasione non raccolta.
Ecco la classificia aggiornata: classifica
{module Component - Sponsor su Articoli}