Sconfitta amara per i Colchoneros a Chiavari. Dopo essere andati sotto per 2-0, la squadra è riuscita a recuperare ma sul 2-2 nel suo momento migliore è arrivata la mazzata finale: 3-2 per i padroni di casa.
Andiamo ad analizzare lo svolgimento della partita: nei primi minuti di gioco i due team si studiano e non lasciano spazi, pertanto non viene creata nessuna occasione eclatante. Al 28’ la Caperanese passa in vantaggio con Picasso che colpisce di testa nell’area piccola scavalcando Lusardi a seguito di un lancio che Loria non riesce a sventare, 1-0.
Al 49’ il Cade sbaglia il fuorigioco e l’attaccante avversario si trova da solo di fronte a Lusardi, 2-0. Al 75’ i biancorossoazzurri riaprono la partita: a pochi minuti dal suo ingresso Abdel Danfakha segna il suo primo gol con questa maglia sfruttando l’errore del portiere avversario, il quale lascia cadere la palla in area a seguito di un traversone derivato da un calcio di punizione, 2-1. Al 76’ la difesa recupera palla, Veloce viene servito rapidamente e altrettanto rapidamente serve Taravella, tra le linee difensive avversarie, e con freddezza viene siglato il gol del pareggio, 2-2.
Il risultato sembra pendere per il Cade ma all’81’ Keita perde palla in ripartenza, passaggio filtrante per Levaggi, Lusardi esce e intercetta il pallone che però rimane tra le gambe dell’attaccante, il quale può segnare facilmente a porta vuota, 3-2. Nel finale il Cade continua a lottare ma non vi è alcun colpo di scena e la partita si conclude così.
Ennesima prova d’orgoglio per il Ca De Rissi SG, ma ennesima sconfitta per piccole ma letali disattenzioni.