Il Ca De Rissi SG torna alla vittoria con un’ottima prestazione corale, un solo gol di differenza nel risultato finale sbieca le numerose occasioni da gol create, denotando ancora una poca lucidità di esecuzione sottoporta.
I primi 20 minuti di partita sono dominati dai Colchoneros che si trovano costantemente nella metà campo avversaria, il gioco scorre bene passando da una fascia all’altra per poi verticalizzarsi improvvisamente. Al 18’ è proprio un’azione ben congegnata che porta ad una verticalizzazione su Barbieri che serve l’inserimento di Comberiati, il quale apre il piattone e la piazza nell’angolino lontano, 1-0. Durante il resto del primo tempo il Cade rischia poco ma contemporaneamente non riesce ad essere incisivo, vengono sprecate numerose occasioni da gol, come una punizione di Veloce che attraversa tutta l’area di rigore senza essere colpita, come due tiri di Ballabene che risultano facili prede del portiere, dopo due grandi azioni in solitaria dello stesso.
Nel secondo tempo i Biancorossoazzurri non riescono a sfruttare a modo il trequartista Veloce per vie centrali e cercano vie laterali per portare a casa il risultato. Al 53’ un’azione importante porta al tiro Barbieri, un rimpallo regala il possibile 2-0 a Moreno che però calcia sulla traversa interna ma è riga e non è gol. Al 59’ il Cade si addormenta su un calcio d’angolo, nessuno marca al limite dell’area, Pretto calcia di prima intenzione una bordata che finisce sotto l’incrocio, Lusardi immobile non può fare nulla: 1-1.
Nel frattempo sottolineiamo l’entrata in campo di Luca Scellato, classe 2000, ennesimo giovane fatto esordire durante il campionato dalla squadra di casa. Al 78’ uno scatenato Comberiati semina il panico sulla fascia, il suo cross anticipato viene impattato da Barbieri che cala il sipario, 2-1, risultato finale.
Negli ultimi minuti è proprio il giovane Scellato ad avere un’ulteriore occasione sottoporta, nonostante si faccia trovare pronto calcia alto, la posizione defilata comunque ha sfavorito una facile conclusione.