Domenica 25 marzo al “Ferrando” di Cornigliano, si è disputata la venticinquesima partita del campionato di prima categoria girone C che ha visto i ragazzi di Mr. Veloce, affrontare l’F.C Via Dell’Acciaio, formazione che ci precede in classifica, e che è in piena lotta Playoff

I padroni di casa vogliono portare a casa il bottino pieno e cominciano la partita in attacco con precise verticalizzazioni ed inserimenti degli attaccanti, mentre i nostri giocano sulle ripartenze spaventando la difesa avversaria. Al ventesimo, dopo un azione condita da alcuni rimpalli, arriva il vantaggio avversario con un gran tiro da fuori di Aly 1 a 0. Dopo circa dieci minuti arriva il raddoppio della formazione di casa, l’azione si sviluppa sulla fascia destra, la palla viene messa in mezzo con un preciso cross che scavalca i nostri difensori, ed arriva la botta sicura di Colella che porta il risultato sul punteggio di 2 a 0. Chiudiamo il primo tempo un po’ in affanno per l’uno-due subito, ma resistiamo alle numerose azioni di attacco anche grazie ad un paio di parate strepitose del sempre attento ed efficace Lusardi.

Nella ripresa scendiamo in campo con un altro piglio ed i nostri ragazzi prendono in mano le redini del gioco, le azioni partono direttamente dalla difesa, creando un' ottima pressione offensiva che costringe la difesa avversaria a commettere un fallo al limite della loro area; sul pallone si porta Alex Moreno, che calcia una punizione dalla parabola imprendibile per il portiere, accorciando le distanze: 2 a 1. Il gol ravviva le nostre speranze di raggiungere il pareggio, ed il gioco dei Colchoneros si fa sempre più offensivo, tanto da sfiorare il 2 a 2 su una perfetta azione sviluppata sulla fascia sinistra e conclusa con tiro di poco fuori dallo specchio della loro porta.

La partita si conclude con un sconfitta ma il gioco espresso, sopratutto nel secondo tempo, è stato davvero buono; da notare gli esordi di Furnò, classe #2001, e di Mangiatordi, classe #2002, oltre alle conferme di Muscarella, classe #2001 e di Scellato classe #2000.

 

 

Please publish modules in offcanvas position.