La cornice era quella delle grandi sfide, i tifosi della squadra avversaria hanno riempito buona parte delle tribune del “Ferrando” e si sono presentati con striscioni, fumogeni e cori di incitamento per i loro atleti; anche i nostri tifosi erano presenti per sostenerci e si sono fatti vedere e sentire con un folcloristici striscioni e cori d’incitamento; si è aperta così, l’ottava giornata di ritorno del campionato Lavoratore serie A2, con un gran pubblico sugli spalti, cosa rara da vedere in questa categoria.
L’avversario di turno era La Resistente, formazione ostica che occupa la seconda piazza in classifica; i nostri ragazzi sono scesi in campo con un po’ di tensione, e l’incredibile velocità dei loro calciatori extracomunitari si è fatta sentire sin dalle prime battute. A metà del primo tempo, la punta avversaria, ha tagliato fuori tutta la nostra difesa con un azione in velocità, e ha portato in vantaggio la sua squadra. Sempre nel primo tempo arriva il raddoppio: mischia a centrocampo, la palla sbuca ancora una volta alle spalle della difesa e il numero 16 avversario insacca con facilità. Nel secondo tempo, Mr. Borda effettua alcuni cambi e dopo una decina di minuti, arriva un gran gol del CadeSg firmato da Bonaiuti, lanciato a rete da una palla meravigliosa di Frisone.
Proprio nel nostro momento migliore arriva il terzo gol della Resistente, su un incredibile tiro da fuori area, imparabile per l’incolpevole Massoli; da lì gli animi si scaldano un po’ e le azioni sono costantemente interrotte da falli e proteste, tanto che loro terminano la partita in dieci uomini; purtroppo però il risultato non cambia e si interrompe la nostra strusci di risultati positivi.
#forzacade
#finoallafineilcaderissi
#divertirsiègiàvittoria