Venerdì 13 luglio ha avuto luogo lo stage del “Progetto Portieri Volare”, nella splendida cornice della Cantera Stadium della Sciorba.
Un evento già alla seconda edizione ideato da Roberto Trombello ed Andrea Burlando, portieri e preparatori esperti che hanno fatto della loro dedizione a questo ruolo una missione al servizio di tutti i futuri “numeri 1” del nostro calcio. Una giornata di stage gratuito, un evento all’insegna dello sport puro dedicato a questo ruolo "delicato" e “isolato”, ma che oggi ha riunito tutti i grandi e piccoli aspiranti tali, senza distinzione di maglia e bandiera.
L’evento, aperto a tutti i nati dal 2001 al 2013, ha letteralmente invaso il manto erboso dell’impianto della Sciorba con ben 89 paia di magici guantoni. Un'affluenza senza precedenti. E non importa che fosse venerdì 13: a chi è portiere e lo è nell’anima, l’unico numero veramente temuto è il 12!
Un vero successo dunque, grazie anche al supporto dell’intero staff dell’A.s.d. Ca De Rissi S.G., a cui il progetto si è appoggiato per l'organizzazione generale e la gestione degli 89 presenti che, divisi per fasce di età, sono stati guidati in questa full immersion che ha condensato in tre ore i principi fondamentali di questo unico e affascinante ruolo.
Oltre all'organizzazione del Ca De Rissi S.G. ha avuto la coordinazione tecnica della Virtus Entella, il patrocinio del Comune di Genova e della Circoscrizione e il sostegno della Autoscuola Liguria, Ortofrutta Nucera. Le foto sono state realizzate dal Fotografia Tiziano, Struppa.
Le foto della giornata al seguente link