Buona la prima per il Ca De Rissi che vince per 1-0 in casa in notturna contro il Prato nella sua prima giornata di Coppa Liguria.
I volti nuovi del CaDe si dimostrano subito perfettamente inseriti nel progetto di gioco di Mister Mangiatordi che equilibra fasi di impostazione e ripartenze.
Nel primo tempo il pallino del gioco è appunto nelle mani dei padroni di casa, che tuttavia non riescono a concretizzare le azioni, molti possibili assist finali infatti risultano leggermente lunghi e i tiri dalla distanza innocui.
Il Prato reagisce con qualche controffensiva sulla sinistra ma Lusardi si fa trovare sempre pronto con uscite alte e basse in più di un’occasione.
La partita si movimenta nel secondo tempo grazie a controffensive reciproche e gesti individuali, ottimo l’ingresso di Vinci che fa ballare letteralmente gli esterni destri degli ospiti.
Grande occasione per Ballabene a 20 minuti dalla fine, gran tiro di contro balzo ma la palla si infrange sulla traversa e non c’è nessuno per il tap-in vincente.
La partita sembra stabilizzarsi sullo 0-0 ma al 75’ Segalerba, centrocampista naturalizzato difensore, sfrutta una carambola durante un calcio d’angolo e sotto porta insacca la rete del definitivo 1-0.
Il Ca De Rissi gioca dunque una partita attenta, intelligente ma anche di sacrificio e porta a casa una piacevole vittoria.