Nel posticipo di sabato 20 Ottobre, sul campo di Pontedecimo, si è disputata la gara tra lo Zener ed i nostri portacolori della Uisp; in una giornata dal clima pressoché estivo, i ragazzi di Mr. Bonaiuti, nonostante diverse assenze, hanno disputato un ottimo primo tempo, creando diverse azioni pericolose con il solito Casula, e tenendo molto bene il campo, ma senza riuscire a portarsi in vantaggio.
Nel secondo tempo, continua la pressione del Cade, che produce ancora un paio di splendide azioni offensive; da notare una traversa ed miracoloso intervento del portiere dello Zener, che riesce a mantenere la propria porta inviolata, su un ottima giocata di Danovaro. La squadra avversaria è messa bene in campo e gioca in maniera molto organizzata, anche se è il Cade a provarci ancora, senza trovare la via del gol; a dieci minuti dal termine, arriva però il gol dello Zener: l’unico svarione commesso dalla nostra difesa, che fino a quel momento era stata molto efficace, concede, un taglio di campo al loro esterno di fascia destra, che serve una ghiotta palla gol, che la punta non fatica ad insaccare in rete. Negli ultimi dieci minuti si prova ad arrivare al pareggio, anche sbilanciando tutta la squadra in avanti, ma senza ottenere il risultato sperato.
Il risultato di questa partita ci vede uscire sconfitti, da un campo storicamente ostico, nonostante il gioco espresso e le diverse occasioni offensive capitate; non raccogliere nemmeno un punto dopo una partita così è quantomeno assurdo, ma questo è il calcio; il prossimo incontro sarà, venerdì 26 tra le mura amiche, contro la rivelazione del campionato Uisp: il Siri formazione che militava in FIGC, che si pone come favorita per il salto in A1.
#forzacade
#finoallafineilcaderissi
#divertirsiègiàvittoria
#mastercafè