“Siamo veramente orgogliose di sponsorizzare una squadra di calcio tutta al femminile” dice Manuela Caccioni Responsabile del Centro Antiviolenza Mascherona;  “le ragazze del Ca De Rissi San Gottardo diventeranno ambasciatrici indossando la maglia con i colori ufficiali della società ai quali è stato aggiunto il logo del Centro Antiviolenza Mascherona”.

Il Presidente Piero Graffione è molto orgoglioso della nuova collaborazione: “siamo partiti con la prima leva di ragazze la stagione scorsa: è stata una scommessa che ci ha portato enormi soddisfazioni.
Il mondo femminile è un movimento sano che rispecchia alla perfezione i nostri valori societari. Collaborare con il Centro Antiviolenza Mascherona è una nuova importante azione che portiamo avanti”.  Le ambasciatrici del Centro Antiviolenza saranno le squadre femminili Under 10 e Under 12 militanti nei campionati di categoria del Comitato regionale Liguria FIGC.
 
WhatsApp Image 2023 06 10 at 09.39.16

 

Continua Manuela Caccioni: “le ragazze ci aiuteranno a diffondere un messaggio speciale, partendo da un settore (quello dello sport femminile in generale) che, oltre a scontare scarsa visibilità rispetto ai milionari ingaggi maschili, è ancora troppo chiuso in stereotipi e pregiudizi concretizzati anche nella differenza salariale tra squadre maschili e femminili con un tesserino che le qualifica come “dilettanti per sempre”.

Una nuova e imperdibile occasione per il Centro Antiviolenza Mascherona per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne e sostenere ogni utile iniziativa che possa sradicare gli stereotipi di genere e dimostrare inoltre che non esistono sport, giochi, lavori da maschi e da femmine e che le donne proseguano il percorso di emancipazione e di rivendicazione dei loro diritti.

WhatsApp Image 2023 06 10 at 09.39.16 1

 

 

Please publish modules in offcanvas position.